“Leggere in Appennino” annullato, Palazzuolo Viva chiede spiegazioni
PALAZZUOLO SUL SENIO – Il gruppo di minoranza Palazzuolo Viva si chiede come mai l’evento “Leggere in Appennino” è stato annullato, ricostruendo l’accaduto. Secondo il calendario degli eventi a Palazzuolo sul Senio, dal 30 luglio si sarebbe dovuto svolgere l’edizione 2021 del festival “Leggere in Appennino”.
Secondo la ricostruzione fatta dal gruppo nell’interrogazione, l’Associazione culturale Palazzuolo per le Arti, organizzatrice delle manifestazioni, a pochi giorni dall’inizio dell’evento annunciava di vedersi costretta ad annullare tutti gli incontri e le escursioni in programma per la seconda edizione di “Leggere in Appennino Appennino’, con la partecipazione di importanti personalità
delle istituzioni e della cultura tra gli organizzatori e partecipanti, ormai da anni, anche Massimo Cirri, noto conduttore radio Rai, autore di Caterpillar. Il tutto per la concomitanza di un’altra manifestazione, indetta negli stessi giorni nel borgo di Palazzuolo sul Senio.
Per questo motivo Palazzuolo Viva interroga il Sindaco per conoscere se la ricostruzione fatta è reale e del caso come intenda in futuro evitare che tali spiacevoli episodi abbiano a ripetersi, magari con una migliore coordinazione degli eventi culturali e della predisposizione dei calendari.
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 11 agosto 2021