PALAZZUOLO SUL SENIO – L’Associazione Palazzuolo per le Arti ha organizzato alcuni eventi per l’estate in corso.
Fino a sabato 30 luglio, nell’Edicola E50035, sarà possibile visitare la mostra di ceramiche di Giampiero Mariottino.
Sabato 30 e Domenica 31 luglio si terrà la conferenza “Castelli e castellacci” con letture, passeggiate e cena solidale.
Nello specifico: sabato, dalle 18.00, all’Oratorio dei Santi Antonio e Carlo, il professor Enrico Cirelli, docente dell’Università degli studi di Bologna terrà la sua conferenza dal titolo “Castelli e fortezze del territorio di Palazzuolo sul Senio nel Medioevo” con letture dell’attore Gian Luigi Tosto.
Alle 20.00, alla Casa del Villeggiante, “Un hamburger come si deve”, cena con intrattenimento musicale per raccogliere fondi a favore dell’Associazione Palazzuolo per le Arti. Per info e prenotazioni è possibile mandare un sms al numero 338.880441 (Federica) o su Whatsapp al numero 338.7726130 (Albero) entro e non oltre martedì 26 luglio.
Domenica 31, sempre alle 18.00, camminata in direzione Castellaccio con difficoltà media e della durata di circa 1.20. Ritrovo in piazza Stringelli dove, prima di partire verranno letti da Gian Luifgi Tosco alcuni estratti del libro “Il mio bosco è di tutti” di Luigi Torregiani, dedicato ai bambini che parteciperanno alla camminata
Infine, giovedì 4 agosto, alle 18.00 nella biblioteca comunale di Palazzuolo sul Senio, si terrà la conferenza del professor Giovanni Cipriani dell’Università degli studi di Firenze, su “I fiori nella tradizione popolare Toscana”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 15 Luglio 2022