VICCHIO – L’associazione “Vicchio vive” organizza dei corsi di lingua inglese destinati sia a bambini sia ad adulti, che siano studenti o professinisti che vogliono migliorare il proprio lavoro.
“Non importa – scrivono gli organizzatori – se sei un principiante assoluto, uno studente o un professionista: abbiamo il corso su misura per te, tenuto da insegnanti qualificati e con la possibilità di preparazione per le certificazioni Cambridge”.
I corsi saranno di tre tipologie:
Corso Baby, per i piccolissimi (5-7 anni) che vogliono imparare l’inglese giocando.
Corso A2 (Base): per acquisire le basi e comunicare in modo autonomo nelle situazioni quotidiane.
Corso B1 (Intermedio Inferiore): Per chi ha già delle basi e vuole usare l’inglese in contesti più complessi e professionali.
I corsi si svolgeranno da Novembre alla fine di Dicembre, e proseguiranno da Febbraio a Giugno. Aggiungono i responsabili: “Partecipare ai corsi di ‘Vicchio Vive’ non è solo imparare una lingua: è un’occasione unica per creare un senso di comunità, socializzare e accrescere insieme le proprie competenze, trasformando l’impegno in un momento di incontro e crescita collettiva. Un’opportunità per sentirsi più connessi e attivi nella nostra comunità”.
I corsi saranno gratis per i bambini, mentre prevedono un contributo di 10 euro a lezione per gli adulti. Le prenotazioni per la prima parte dei corsi devono pervenire entro il 6 Novembre. È possibile iscriversi chiamando o inviando un messaggio ai numeri 3703325161 e 3386919365. Oppure andando direttamente alla sede dell’associazione “Vicchio Vive”, in Via Benvenuto Cellini, negli orari di apertura. I corsi si attiveranno con un minimo di 5 iscritti ed un massimo di 8 iscritti!
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 19 Ottobre 2025






