Libertà di espressione e di opinione. Al Don Bosco il film God’s not dead 2
BORGO SAN LORENZO – Quanto si è disposti a rischiare per difendere ciò in cui si crede? E’ la domanda che sta alla base del film di Harold Cronk con Melissa Joan Hart, Jesse Metcalfe, David White, Harley Orrantia, Robin Givens “God’s Not Dead 2” in programmazione per venerdì 30, sabato 1 e domenica 2 ore 21.30 al cinema Don Bosco di Borgo San Lorenzo.
Ispirato ad una causa legale realmente accaduta, il giovane Jesse Metcalfe dovrà difendere l’insegnante Melissa Joan Hart dall’accusa di proselitismo portata avanti da Ray Wise, nella parte di uno dei più prestigiosi avvocati americani, che intende sfruttare il processo per creare un precedente finalizzato alla rimozione di ogni argomentazione di fede dai luoghi pubblici. Non mancheranno colpi di scena per un finale assolutamente non scontato.
A Borgo San Lorenzo un film che al Box Office ha incassato nelle prime cinque settimane 20,3 milioni di dollari e 8,1 nel primo weekend, in cui si intrecciano, con la colonna sonora dei Newboys, storia e attualità, fede e agnosticismo, sul tema della difesa del diritto alla libertà di espressione e di opinione, facendo interrogare gli spettatori di ogni età sui temi più profondi dell’esistenza.
Massimo Mugello
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 28 giugno 2017