LIETI EVENTI – Laurea per Giordano Allkurti. La sua bellissima lettera di ringraziamenti
FIRENZUOLA – Filippo Giordano Allkurti, giovane Consigliere Comunale di Firenzuola (lista Bene Comune) l’8 febbraio 2023 si è laureato in Studi Politici alla Facoltà di Scienze Politiche Cesare Alfieri dell’Università degli Studi di Firenze con una tesi dal titolo “Ruolo dei Comuni nell’ambito dei fondi Pnrr” (relatore il professor Gian Franco Cartei). Questa la bella lettera con la quale ringrazia tutti quelli che lo hanno seguito nel suo percorso di studi:
“Innanzitutto, voglio ringraziare la mia famiglia e dedicare a loro questa tesi. Sono profondamente grato e riconoscente ai miei genitori, a mamma e babbo, per avermi consentito di arrivare sino a qui oggi, con il loro sostegno, i loro sacrifici e la loro fiducia nelle mie capacità.
Ad Anastasia, mia sorella, per avermi sostenuto e aiutato, con pazienza, premura ed affetto, in questo mio percorso di vita ed accademico.
A nonna Kadife, nonno Ismail, zio Nicola, Lydia, zia Francesca, Giulia e zio Luli, per avermi sempre stimolato e spronato. Ringrazio tutti i miei parenti, vicini e lontani, che porto sempre nel cuore e per i quali nutro profondo affetto. Stefano, Patrizia, zio Franco, zia Maddalena, Fabio e Valeria. Il loro amore e l’unione che ci lega mi hanno accompagnato – e sono sicuro continueranno a farlo – per tutta la vita.
Ringrazio profondamente Valentina, che mi ha conosciuto durante questo mio percorso di vita; da quel momento, in ogni giorno, mi ha scaldato il cuore e amato, dandomi la forza di non mollare mai. Mi ha custodito nel suo affetto e per questo non riuscirò mai a esprimerle davvero la gratitudine per ciò che ha fatto, e fa, per me. Sono orgoglioso di aver condiviso tutti questi momenti con lei e di poter vivere accanto al suo esempio.
Ringrazio tutti gli amici e le amiche: vicini, lontani, di vecchia data, di recente legame -ma egualmente profondo – ed anche a quelli che non ci sono più. Da quando eravamo piccoli e spensierati, o da quando ci siamo conosciuti, mi hanno voluto bene ed hanno camminato accanto a me, dandomi la gioia di crescere insieme.
Ringrazio anche Daniela, Antonella e tutti gli amici della biblioteca. Ci siamo fatti forza nei momenti difficili e abbiamo gioito insieme nei momenti felici di ognuno. Sono contento e orgoglioso di poter condividere questa vittoria anche con loro.
Ringrazio Fiorenza Giovannini e Alessandra De Renzis. A loro la mia profonda gratitudine per l’aiuto concreto ed essenziale che mi hanno dato nella stesura di questo scritto.
Ringrazio anche tutte le associazioni nelle quali in questi anni ho passato molto tempo, in particolare alla Società Sportiva di Firenzuola ed alla Fraternita di Misericordia di Firenzuola. Oltre a rappresentare per me dei luoghi di affezione profonda, mi hanno consentito di conoscere magnifiche persone e di imparare molte cose, accompagnandomi e offrendomi molti preziosi stimoli per proseguire i miei studi.
Ringrazio tutto il gruppo politico a cui appartengo, in particolare Millo, Marisa e Silvio, anche per l’affetto e l’amicizia che negli anni ci ha legati. Un’esperienza da cui ho imparato e sto imparando molto e mediante la quale ho trovato concreti e vividi stimoli per continuare con entusiasmo questo percorso accademico.
Ringrazio i Sindaci Paolo Omoboni, Federico Ignesti, Stefano Passiatore, Giampiero Mongatti, Filippo Carlà Campa, Philip Moschetti e Tommaso Triberti per la disponibilità, la collaborazione ed il contributo che hanno consentito a dare e che è stato essenziale per la stesura.
Voglio infine rivolgere un ringraziamento ai nonni materni. Nonno Giordano per l’esempio che, anche non avendolo potuto conoscere, ha saputo donarmi e trasmettermi. Soprattutto lo voglio rivolgere a nonna Fiorenza che, nonostante non potrà essere qui oggi a festeggiare con me e con noi, ha contribuito alla mia crescita e che con il suo amore e la sua stima mi ha portato per mano, e continuerà a farlo, per tutta la mia vita.
Voglio infine ringraziare tutte le persone che mi hanno raggiunto per complimentarsi con me! Mi riempie il cuore di gioia”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 9 Febbraio 2023