BORGO SAN LORENZO – Giovedì 20 aprile i ragazzi dell’istituto alberghiero Chino Chini sono stati protagonisti del format “Cooking Quiz”, progetto itinerante di Eli-Plan Edizioni e Peaktime Marketing&Comunicazione in collaborazione con Alma – scuola internazionale di cucina italiana – che coinvolge gli studenti di vari istituti alberghieri italiani su tematiche importanti, come l’alimentazione corretta ed una sana cucina.
Un appuntamento ricco di entusiasmo dove lo chef docente Laura Torresin ha saputo coinvolgere e rendere i ragazzi parte attiva.
“Ottimo approccio e progetto molto innovativo – ha dichiarato il professor Francesco Leanza – dobbiamo prendere spunto noi docenti da questa iniziativa per iniziare a fare delle lezioni nuove, perché con questo metodo i ragazzi vengono coinvolti attivamente e fanno lavoro di gruppo, il che aiuta molto nella comprensione dei nuovi metodi applicativi”.
Anche il professor Michele Occhibove, referente ed organizzatore dell’evento nell’istituto, è stato molto entusiasta del progetto: “E’ un’iniziativa che è piaciuta moltissimo ai ragazzi, interessante e allo stesso tempo molto formativa. La loro cultura enogastronomica si è sicuramente ampliata con le nozioni che sono state trasmesse dalla chef.”
Si avvicina la finale nazionale del 3 maggio a Recanati dove gli studenti finalisti provenienti da tutta Italia si sfideranno a colpi di telecomando per aggiudicarsi il titolo di Campione Nazionale della prima edizione di Cooking Quiz. La trasmissione è partita lunedì 17 aprile su Canale Italia, 84 del digitale terrestre, e su Sky al canale 937, dal lunedì al mercoledì alle 19.30 ed in replica su Canale Italia 4, canale 284, dal martedì al giovedì alle 6.30.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 21 aprile 2017