L’istituto comprensivo di Scarperia e San Piero in finale ai Comix Games
SCARPERIA E SAN PIERO – La III A dell’ Istituto Comprensivo Scarperia rappresenterà il Centro Italia nella finalissima dei Comix Games in programma al Salone Internazionale del Libro di Torino lunedì 14 maggio.
Dopo aver sbaragliato la concorrenza e superato la prima fase del concorso di ludolinguistica, a cui avevano aderito circa 130 scuole di tutta Italia, la scuola media di Scarperia ha infatti battuto in semifinale l’Istituto Comprensivo Don Milani di Guidonia, rientrando così nella rosa delle sei classi finaliste, tre per le medie e tre per le superiori, che a Torino si contenderanno il titolo di Campioni Nazionali dei Comix Games.
La finalissima si svolgerà lunedì 14 maggio a partire dalle ore 14.30 presso l’Arena Bookstock, cuore pulsante del Bookstock Village, l’area del Salone dedicata ai giovani lettori.
A Torino gli studenti di Scarperia dovranno vedersela con le altre due classi finaliste della sezione scuole medie, ossia gli studenti dell’IC della Scuola Media Mompiani di Brescia e quelli dell’ IC Salinari di Montescaglioso.
Per quanto riguarda la sezione scuole superiori le scuole finaliste sono il Liceo Linguistico Muratori San Carlo di Modena, il Liceo Classico Carducci di Cassino e il del Liceo Classico Duni di Matera.
Per mettere le mani sul tesoro della finalissima e aggiudicarsi il titolo di campioni nazionali dei Comix Games, lunedì 14 maggio i ragazzi dovranno misurarsi ancora una volta in divertenti giochi linguistici, sotto l’allegra guida di Andrea Delmonte, coordinatore editoriale dell’agenda Comix, e il giudizio di una giuria di esperti di umorismo e comunicazione.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 28 marzo 2018
Io ritengo per tutti gli assistiti anche tanti del dot. Cipollone ci sia bisogno di un medico in pianta stabile. Per cortesia a tutti i livelli facciamoci sentire. Grazie.