L’ospedale del Mugello compie 150 anni
BORGO SAN LORENZO – Sabato 18 dicembre a Borgo San Lorenzo si terranno i festeggiamenti per i 150 della fondazione dell’ospedale del Mugello. Sarà anche occasione per far conoscere i percorsi e le nuove attività dell’ospedale in partenza nei prossimi mesi.
La cerimonia celebrativa e di ringraziamento a chi, negli ultimi due anni, hanno dimostrato vicinanza all’ospedale si terrà all’auditorium del Giotto Ulivi a partire dalle 9.00. Interverranno: Claudia Capanni, direttrice ospedale del Mugello, Roberto Biagini, direttore Staff direzione sanitaria, Giancarlo Landini, direttore dipartimento Specialistiche Mediche Ausl Toscana centro, Paolo Zoppi, direttore dipartimento infermieristico e ostetrico Ausl Toscana centro, Paolo Omoboni, sindaco del Comune di Borgo San Lorenzo, Stefano Passiatore, presidente Unione montana dei Comuni del Mugello, Filippo Carlà Campa, presidente Società della Salute Mugello, Marco Brintazzoli, direttore Società della Salute Mugello, Fabrizio Bandini, presidente Core Onlus, Donatella Lippi, Ordinaria Storia della Medicina Università di Firenze.
Inoltre, il giorno successivo domenica 19 dicembre si terrà, alle 21.00 nella Pieve di Borgo San Lorenzo, il concerto della “Demidoff Ensemble” con Dalida Iacono e George Georgescu.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 16 Dicembre 2021