Luco, affidati i lavori per sistemare recinzione e spogliatoi del campo di calcio a sette
BORGO SAN LORENZO – Partiranno a breve, secondo l’assessore allo Sport del Comune di Borgo San Lorenzo, Franco Frandi, i lavori per la sistemazione di recinzione e spogliatoi dal campo di calcio a sette recentemente realizzato a Luco di Mugello. Un intervento già stato affidato e che permetterà di risolvere le criticità della struttura (gli spogliatoi dovrebbero anche essere completati con gli arredi).
Quella del campo di calcio a sette è stata negli ultimi anni una vicenda piuttosto complicata; che ha visto andare deserti ben due bandi per la sua gestione (anche le associazioni locali, spiega Frandi, si erano poi tirate indietro di fronte al fatto che la struttura si presentava da completare, con queste criticità ancora da risolvere). Nella primavera del 2022 il Comune di Borgo San Lorenzo ne ha così affidato la gestione alla Vivi lo Sport, come nel caso delle altre palestre e strutture sportive comunali. Spiega l’assessore Frandi: “Per il momento non sono state organizzate attività; ma se ora le strutture verranno completate, queste potranno essere implementate, magari anche in collaborazione con la locale Pro Loco”.
Ancora nessuna novità, invece, per quanto riguarda l’altro atteso intervento nella frazione: ossia la realizzazione di una nuova palestra per la locale scuola primaria, i cui bambini devono al momento fare attività in una sala che non può correttamente definirsi una palestra. Spiega Frandi che di recente è stato chiesto un parere al Coni in modo da perfezionare un progetto già pronto e con il quale cercare poi dei finanziamenti (soldi che al momento non ci sono ancora). Vedremo insomma quali saranno gli sviluppi, e se il paese di Luco risolverà due importanti questioni.
Nicola Di Renzone
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 8 Febbraio 2023