L’Ultra Trail Mugello diventa un film
L’Ultra Trail del Mugello (articolo qui, ndr) diventa un cortometraggio prodotto dalla Mugello Outdoor e Artetica Toscana, con il patrocinio dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello e la Regione Toscana. Il film, della durata di 18 minuti e dal titolo “Un Passo Più Vicini” di Arianna Felicetti e Matteo Marson, da un’idea di Giovanni Zorn e Piero Sisti, parlerà del percorso e delle storie che attraversano i suoi sentieri e verrà presentato in anteprima il 3 agosto alle 18.00 a Cervinia alla diciottesima edizione del CervinoCineMountain, il Festival Internazionale del Cinema di Montagna. Un’edizione per altro speciale perché si festeggia il 150° anniversario della prima conquista alpinistica del Monte Cervino.
Dal 30 luglio sul canale Vimeo di Ultra Trail Mugello sarà visibile un trailer del filmato, che, in data ancora da definire, sarà proiettato a settembre al Cinema Garibaldi di Scarperia, aperto a tutta la cittadinanza.
La Sinossi di “Un Passo Più Vicini”
Il comprensorio denominato Giogo-Casaglia fa parte del demanio forestale regionale e con i suoi 6800 ettari di montagne, boschi, torrenti e cascate rappresenta uno degli ambienti naturali più ricchi in Italia e habitat di un grandissimo numero di specie. Due amici con la passione per lo sport e amanti della propria terra, condividono il sogno di far conoscere a tutto il mondo questi luoghi incantati e di dare loro nuova vita.
Per questo hanno ideato un evento sportivo, l’Ultra Trail del Mugello, ed un percorso. Un percorso permanente concepito come viaggio nei luoghi, nella cultura e nella storia; un percorso che ha la caratteristica che ogni passo, indipendentemente dalla direzione in cui lo si muove, avvicina allo stesso tempo ad una meta e ad un lontanissimo punto di partenza“.
Fabrizio Nazio
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 23 Luglio 2015