Manca poco alla “Disfida del tortello”. Ecco chi sono gli chef sfidanti
SCARPERIA E SAN PIERO – Una vera e propria disfida, tra i cuochi del territorio, per eleggere il campione del tortello mugellano.
Ma anche una giornata interamente dedicata al prodotto principe della cucina locale, tra approfondimenti culturali, cooking show con chef stellati ed una mostra mercato a tema.
Tutto questo e molto di più nella prima edizione de “La disfida del tortello” che si terrà venerdì 17 maggio a partire dalle 10.30 a Palazzo dei Vicari ed organizzata dall’associazione Cuochi Fiorentini.
A sfidarsi a colpi di pasta fresca e ripieni golosi saranno gli chef: Fabio Becherini della trattoria pizzeria “Il Torrione”; Cristian Borchi della “Locanda Antica Porta di Levante”; Lorenzo Calamini dell’agriturismo “La Chiusuraccia”; Leonardo Dugheri de “La torre Osteria et Bottega”; Claudio Fiorenzano della locanda “Le isole”; Maria Luisa Murino del “Nuovo bar dei Vicari”; Paolo Puccetti del ristorante “La Rocca”; Luca Rossetti del “RivaSud” e Sara Soggiu” del “Convivio”.
Inoltre allo show cooking parteciperanno gli chef stellati Maria Probst e Antonello Sardi.
In premio, allo chef che realizzerà il prodotto migliore andrà un prezioso tortello opera del maestro orafo Paolo Penko ed un set di coltelli dei maesti coltellinai di Scarperia.
Ino bocca al lupo allora; anzi, in bocca il tortello e che vinca il più buono!
I.DV.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 15 maggio 2019