Massimo, una persona speciale
BARBERINO DI MUGELLO – Questo è l’unico numero del “Diario” del Settore Giovani dell’A.C. Barberino. Fu una pubblicazione fortemente voluta da Massimo Gentili, che troppo presto ci ha lasciati oggi.
Con Massimo ho approfondito la conoscenza (essendo dello stesso paese sapevamo ognuno dell’esistenza dell’altro) quando, insieme ad altri “eroici sognatori”, abbiamo preso la direzione del Settore Giovanile dell’allora A. C. Barberino. Ho avuto poco tempo per frequentarlo e lavorare con lui perché per tanti motivi, che è inutile ricordare ora, quella esaltante esperienza del Settore Giovanile finí presto. In quel breve tempo però ebbi l’occasione di conoscere e collaborare con una persona speciale.
Massimo era una persona seria, un uomo che una volta preso un impegno lo portava a termine. Mise tutte la sue capacità e la sua disponibilità per aiutare i ragazzi a trovare un ambiente a loro misura. Sempre gentile ( in questo caso il nome ben si adattava alla persona) e corretto non cedeva però sui suoi principi. Una persona rara con cui sono fiero di aver percorso un tratto di strada.
Ci mancherai Massimo.
Andrea Dreoni
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 11 Luglio 2022