Massorondinaio, ARPAT spiega la sua assenza
SCARPERIA E SAN PIERO – In una nota stampa, ARPAT, l’associazione regionale per la protezione ambientale in Toscana, ha deciso di rispondere ad alcune accuse che le sono state mosse durante l’incontro di venerdì scorso sul tema di Massorondinaio.
In merito all’incontro organizzato per il 6 settembre 2019 dal Comitato Massorondinaio e circa l’assenza di ARPAT, sottolineata in più di un’occasione, e il presunto mancato rispetto del suo mandato istituzionale, teniamo a precisare quanto segue.
L’Agenzia svolge la propria attività in modo tale da garantire l’imparzialità nelle attività istituzionali che le sono demandate per legge, pertanto non ha ritenuto opportuna la sua partecipazione all’incontro e ha declinato l’invito. Le valutazioni tecnico normative dell’Agenzia, del resto, sono già state espresse nell’ambito del procedimento amministrativo in questione.
Si ricorda che l’attività di ARPAT è a supporto delle amministrazioni e che l’Agenzia fornisce sistematicamente ed ampiamente, tramite il proprio sito Web e l’Ufficio relazioni con il pubblico, le informazioni ambientali a tutti i cittadini.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 10 settembre 2019