Mattagnanese, secondo colpo di mercato a tinte brasiliane
BORGO SAN LORENZO – Dopo Christian Festa, arriva il secondo colpo di mercato del patron Quartani che ha fortemente voluto nel gruppo della prima squadra il brasiliano Vítor Hugo Alebrandt, detto “Vitinho”, classe 1995 in arrivo dall’ASD Volare Polignano, che milita nel campionato di serie B pugliese girone F.
Dopo l’inizio nel 2012 al São Lucas Paranavai nella Serie Ouro in Brasile, continua il suo viaggio nelle under 20 brasiliane tra Mandaguaçu nel 2013 e nel Cascavel l’anno successivo. Nel 2015 approda in serie Bronze al Tapejara Futsal dove ci rimane per due anni. Nel 2017 torna nel São Lucas Paranavaí, ma è una tappa di passaggio poichè la stagione 2017/18 la disputa completamente in italia, alla corte dell’ASD Volare Polignano.
Un ulteriore rinforzo di qualità per la rosa a disposizione di mister Bearzi, con un giocatore in grado di ricoprire tutti i ruoli nello scacchiere della Mattagnanese. Probabilmente, a causa della vicinanza del match di sabato 7 dicembre contro l’Elba, non sarà possibile vederlo subito schierato in campo, ma è sicuramente un acquisto davvero interessante, un bel regalo natalizio per i tifosi della squadra mugellana.
Andrea Pelosi
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 7 dicembre 2018