Matteo Lucchese vince la Mugello Marathon 2022
BORGO SAN LORENZO – Le nuvole non hanno impensierito le oltre 400 persone che nella mattinata di oggi, domenica 2 ottobre, hanno partecipato alla 48^ Mugello Marathon. Oltre al percorso canonico di 42,195 chilometri, si è svolta anche la mezza maratona e la Family Run, la corsa aperta a tutti di soli 4 chilometri. A vincere la Mugello Marathon è stato con il tempo di 2:45:31 il romagnolo Matteo Lucchese. A seguire Alessandro Benerecetti, Lorenzo CastroJr, Alessandro Dommi e Niccolò Babazzi.
Nella mezza invece ha trionfato Marco Fiorini che ha tagliato il traguardo con 1:15:57.
“È un edizione di vera ripartenza – commenta il sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni – Finalmente torna un grande appuntamento come quello della Maratona senza le restrizioni che l’hanno limitata negli ultimi due anni”.
“Siamo alla quarantanovesima edizione della maratona, la più antica d’Italia – spiega l’assessore allo Sport di Borgo San Lorenzo Franco Frandi -. C’è sicuramente grande soddisfazione da parte di tutti per un impegno che viene seriamente portato avanti da tante persone per 365 giorni l’anno”.
In piazza Dante inoltre è stato presentato il libro “Una vita nella maratona” di Luca Tagliaferri, atleta mugellano che nel 1985 l’ha vinto la Maratona del Mugello (articolo qui).
A.P.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 2 ottobre 2022