Matteo Lucii lancia “Training Academy Mugello”
BORGO SAN LORENZO – Verrebbe da dire che Matteo Lucii non sta mai fermo. E infatti ora si lancia in una nuova iniziativa. Gli abbiamo chiesto di raccontarcela.
Ma cos’è “Training Academy”? Training Academy è una novità assoluta per il Mugello: un ambiente moderno di 250 mq con tre studi professionali, dove lavorano uno psicologo, una fisioterapista osteopata e un nutrizionista, una palestra dove svolgo la mia attività e una grande sala per i corsi. Personalmente mi dedico alla preparazione atletica dedicata allo sport, sia individuale che a squadre, con allenamenti individuali e personalizzati per lo sviluppo delle caratteristiche atletiche fondamentali, dalla forza alla velocità, alla resistenza. Un punto di forza sarà quello dedicato al running, con programmi per tutti i livelli, sia per chi corre già e per chi vuole cominciare a farlo. E’ previsto anche un programma di allenamento funzionale adatto a tutti, sportivi e appassionati di fitness, Functional Experience, finalizzato al miglioramento della stabilità, del tono muscolare e al benessere generale. Un altro settore fondamentale sarà composto dai protocolli di recupero riabilitativo da infortuni e la riatletizzazione che sarà gestita con un lavoro coordinato per garantire la perfetta remise en forme dello sportivo. Per completare il quadro organizzerò dei corsi di mental coaching sia per atleti che per tecnici ed allenatori, per integrare l’allenamento mentale a quello fisico e tecnico.
Da cosa si origina? E’ un’idea nata durante il primo lockdown, mentre vedevo cambiare il mondo ho sentito il bisogno di cambiare anch’io. Ho attinto al mio bagaglio di conoscenze e di esperienze fatte e mi sono reso conto che la strada era praticamente già tracciata. Ho cominciato ad allenare nel 1991, perché un incidente mi ha impedito di continuare a giocare a pallamano, a solo ventitre anni. Negli anni ho studiato, approfondito, preso diplomi, ma soprattutto fatto esperienza sul campo. E la passione oggi diventa Training Academy.
E nella borsa del trainer c’è qualche nuova sorpresa o iniziativa? Volevo aprire a settembre, ma prima l’operazione al ginocchio e poi le limitazioni Covid faranno slittare tutto a gennaio. Per cui, a parte fare promozione e finire il mio nuovo libro, potrei sempre inventarmi qualcosa, anche se a un progetto sto già lavorando. Senza anticipare molto, perché è ancora in fase di realizzazione, si tratterà di Training Holydays, le prime vacanze sportive in Mugello… Rimanete attenti su www.trainingacademymugello.it!
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 14 Dicembre 2020