“La mia idea per Vicchio, un’idea di centrosinistra”: Carlotta Tai si presenta
VICCHIO – “Le Primarie sono l’espressione di democrazia e della fiducia nei propri cittadini che ha il PD”, esordisce così oggi all’inaugurazione del suo Comitato Carlotta Tai, candidata alle Primarie del PD di Vicchio del 20 gennaio prossimo, cui potranno partecipare tutti gli abitanti del comune di Vicchio iscritti o simpatizzanti del Partito Democratico, dai 16 anni in su.
“Sono Primarie di partito – continua Tai – tra due candidati iscritti al partito. Io oggi presento un progetto di centrosinistra, che si basa sui valori del centrosinistra, con l’ambizione di intraprendere un percorso di unione di tutto il centrosinistra che abbia le proprie fondamenta sui valori e soprattutto su contenuti concreti che siano condivisi. Non può trattarsi di unirsi sulla base di contabilità elettorale, non posso condividere la creazione di cartelli elettorali, non ho alcuna intenzione fin da subito né potrò averla di andare a cercare compromessi per raccattare voti con chi non condivide la nostra storia, i nostri valori e principi, se questi contano ancora qualcosa”.
Carlotta Tai presenta un’idea per Vicchio chiara, aperta alle osservazioni di tutti ma già definita: “Chi mi vota deve sapere cosa vota. Non ci possono essere dubbi. Il mio programma è di centrosinistra perché parla ai giovani, non con le chiacchiere ma con progetti concreti come quello dell’istituzione di una Consulta dei Giovani che lavori veramente su problemi reali. Perché dopo dieci anni dedicati al rinnovo e all’adeguamento anche antisismico di tutte le altre scuole sul nostro territorio e di competenza, dovremo completare il percorso che porterà alla costruzione di una nuova Scuola Media. Il mio progetto parla di cultura e di ambiente, di bellezza del nostro paese e del paesaggio, e di comportamenti che ci portino a amarli sempre di più. Il mio progetto parla di Vicchio che può e deve crescere ma nel quale saremo sempre al fianco dei più deboli e di chi è in difficoltà, non facendo del mero assistenzialismo. Parla di garantire servizi e equità a tutti i cittadini, che siano del capoluogo o delle nostre frazioni. Un progetto che vuole rilanciare la politica dello Sport, e rilanciare iniziative semi-abbandonate che aiutano a fare rete tra le varie realtà associative, come era il Giugno Sportivo. Un progetto che riguarda anche la macchina comunale che deve essere capace di innovarsi mantenendo l’attenzione al cittadino, avvicinandolo, senza essere percepita come qualcosa d’altro rispetto ai nostri abitanti. Chi mi voterà il 20 gennaio non può e non potrà avere dubbi”.
FONTE: Ufficio Stampa Candidata Carlotta Tai
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 5 gennaio 2019