Mirko Piccioli si laurea campione italiano di Kayak fishing a Bilancino
BARBERINO DI MUGELLO – Si è svolta nei giorni scorsi, nelle acque del lago di Bilancino, la gara di campionato italiano di “Kayak fishing – predatori”. Sul gradino più alto del podio Mirko Piccioli che si è laureato campione italiano.
Mirko Piccioli si laurea campione italiano Fipsas “Kayak Fishing – Predatori”, salendo sul gradino più alto del podio nella gara che si è svolta questo fine settimana sul Lago di Bilancino.
“Non c’è due senza tre – commenta Piccioli – pensavo nei giorni precedenti alla gara in riferimento ai due secondi posti nelle prime due edizioni del campionato. E invece capita che nell’edizione con i contenders più forti e con le condizioni del lago più complicate di sempre riesco finalmente a sfatare il taboo e salire sul gradino più alto del podio!. Due giorni di gara condizionati fortemente dalla nebbia, la quale alzandosi tardissimo ritardava l’attività dei predatori, e costringeva noi a catturare il più possibile in neanche due ore di tempo. Aggiungiamoci che mangiavano malissimo e che una decina di imbarcazioni creavano disturbo. Non un weekend facile, per nessuno. Al primo giorno con una discreta quota finisco terzo: chi è davanti, Riccardo e Giuseppe, ha un luccio in più. Con le stesse condizioni di sabato alla domenica, ho ben chiaro però quello che devo fare. Domenica dopo neanche un’ora di gara accade quell’evento che ti fa pensare che forse è la volta buona: un luccio da 81cm, preso dopo averlo osservato sul mio Echomap cacciare in un branco di reali. Era rimasto lì a bocca asciutta e aveva fame. Proseguo con la mia strategia, che si rivela corretta: arrivo dove dovevo essere al momento giusto (a nebbia scomparsa e con la temperatura in rialzo), faccio quota Persico Reale e cerco i Perca, che trovo, a misura, a 15 minuti dalla fine.
Sapevo di aver fatto bene mentre Riccardo e Giuseppe non altrettanto, ma visto i precedenti non ho azzardato a fare calcoli, aspettando invece il countdown alla premiazione, in cui finalmente il mio nome è l’ultimo ad essere nominato! Alla terza finale, dopo due argenti, e dopo aver vinto la qualifica nello stesso lago lo scorso aprile, finalmente sono Campione Italiano”.
I.DV.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 14 Ottobre 2022