Misericordia borghigiana alle urne il 20 dicembre. Umberto Banchi non si ricandida
BORGO SAN LORENZO – Il prossimo 20 dicembre, domenica, la Misericordia di Borgo San Lorenzo va alle urne: si terranno infatti le elezioni del nuovo Magistrato, il consiglio che guida la Confraternita e che al proprio interno eleggerà il nuovo Provveditore. Nuovo, perché dopo tre mandati, il Provveditore uscente, Umberto Banchi non si è ricandidato.
Vediamo i candidati, suddivisi in tre gruppi, Capi di Guardia, Giornanti attivi e Aggregati, soprannumero e capi di guardia onorari.
Tra i Capi di guardia sono candidati Francesca Albonetti, Stefano Barletti, Piero Bartolini, Paola Bini, Filippo Margheri, Piero Margheri, Maurizio Palagi, Marilena Pini e Marinella Rossini; per i Giornanti attivi si potrà scegliere tra Valter Bani, Morena Berti, Simone Naldi, Marcello Paladini, Francesco Tarchi e Franco Terzini; infine, nel terzo gruppo i candidati sono Arpina D’Agostino, Luigi Magherini, Roberta Pecorini e Taddeo Rossi. Il Magistrato sarà formato da 12 persone, sei da eleggere dal primo elenco (i Capi di guardia), quattro dal secondo e due dal terzo.
I seggi saranno due, nella sede di via Giotto 34 e in quella della sezione di Luco-Grezzano in via Traversi 47: resteranno aperti, domenica 20, dalle 8.00 alle 15.00.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 10 Dicembre 2020