
SCARPERIA E SAN PIERO – Si conclude positivamente la vertenza “Mondo Verde – Casa e Giardino srl”, storica azienda mugellana finita in una procedura concorsuale che rischiava di non consentire la prosecuzione della produzione.
E giovedì 12 gennaio, nella sede dell’azienda in Viale Kennedy 113 è in programma alle 10.30 la riunione di chiusura del tavolo di crisi aperto dalla Regione negli scorsi mesi per seguire la vicenda. All’incontro parteciperanno il consigliere del Presidente Giani per le crisi aziendali Valerio Fabiani, i rappresentanti dell’Unità di Crisi Lavoro della Regione e di Arti (Agenzia regionale toscana per l’impiego), il sindaco del Comune di Scarperia e San Piero Federico Ignesti, le organizzazioni sindacali, i rappresentanti della società acquirente che rilancerà il sito produttivo.
Lo scorso 31 ottobre, la “Mondo verde srl” ha acquisito dalla procedura fallimentare aperta dal Tribunale di Firenze nel mese di marzo 2022 con la contestuale concessione dell’esercizio provvisorio, il ramo d’azienda della “Mondo verde Casa e Giardino”, riassumendo l’intero personale attraverso un importante piano di investimenti, peraltro già attivato con l’acquisto di linee produttive altamente tecnologiche, rilanciare l’azienda nel mercato di propria competenza.
Oggi, solo dopo due mesi da tale evento, l’azienda ha un portafoglio ordini che gli garantisce l’intera produzione per sei mesi, con prospettive tangibili e reali di riposizionarsi, con una linea di prodotti nuovi ed altamente innovativi, nei massimi livelli del mercato nazionale ed internazionale in maniera autorevole. Non a caso l’azienda ha in corso un piano occupazionale già per i primi mesi del corrente anno.
La proprietà della “Nuova mondo verde” fa capo ad un importante famiglia di imprenditori fiorentini: la famiglia Mela, che partecipa al capitale della società con la propria holding.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 11 Gennaio 2022






