Moto contro cinghiale. “Codice rosso” stanotte al Cornocchio
BARBERINO DI MUGELLO – Ancora un grave incidente causato dalla presenza di animali selvatici lungo la strada. Questa notte (tra domenica 21 e lunedì 22 Aprile), intorno alle 2.00 del mattino nella zona del Cornocchio un uomo di 45 anni in sella alla sua moto ha urtato violentemente contro un cinghiale. Subito sono scattati i soccorsi, intervenuti sul posto in codice rosso. Fortunatamente l’uomo non è in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari del 118 ed i Carabinieri. L’uomo ha ricevuto le primissime cure e, una volta stabilizzata la situazione, è stato portato all’ospedale di Careggi. Nel frattempo i Carabinieri hanno provveduto a ricostruire con esattezza quanto accaduto, e a mettere in sicurezza la scena dell’incidente.
Purtroppo quello della presenza di ungulati sulle nostre strade è un problema annoso, che ha già causato tanti incidenti, anche tragici. Tra tutti basta pensare a quello nel quale ha perso la vita Emanuele Diamanti, accaduto nel Febbraio del 2023 (articolo qui).
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 22 Aprile 2024