Nel centro storico di Scarperia arriva lo “Street Golf”
SCARPERIA E SAN PIERO – Tra l’unione del Nuovo Centro Commerciale Naturale “Corte dei Vicari” ed UNA Poggio dei Medici Golf Resort nasce lo “Street Golf”, un evento che per il fine settimana del 22 e 23 settembre animerà il centro storico di Scarperia. Patrocinato dal comune di Scarperia e San Piero e da Confesercenti Firenze, con la direzione artistica di farMugello, il nuovo appuntamento nel comune mugellano consiste in un vero e proprio “torneo” di golf. Presentazione della manifestazione giovedì 20 settembre alle ore 13.00, presso la sala stampa della giunta regionale a Palazzo Strozzi Sacrati, a Firenze, dove interverranno l’assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo, il sindaco di Scarperia e S. Piero a Sieve nonché assessore al turismo dell’Unione dei Comuni Mugello Federico Ignesti, il responsabile del Centro Commerciale Naturale ‘Corte dei Vicari’ Fabrizio Guerrini ed il general manager di Poggio dei Medici e Villa le Maschere Andrea Falchi.
Dopo l’iscrizione, che dovrà essere fatta presso la postazione allestita tra piazza Garibaldi e via Roma, per iniziare a tutti gli effetti il torneo i partecipanti potranno raggiungere la prima delle nove buche situata proprio nella struttura del golf club tramite un test drive oppure con il pulmino messo a disposizione dall’organizzazione. Le restanti otto buche sono poste nel centro storico di Scarperia, sponsorizzate ed allestite dalle aziende del territorio. L’evento partirà sabato 22 settembre dalle ore 18.00 alle ore 23.00 e proseguirà domenica 23 dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Al termine dell’evento, oltre al rinfresco offerto a tutti i partecipanti da UNA Poggio dei Medici Golf CLub, ci sarà la premiazione dei primi tre classificati della sezione Adulti e il primo classificato Under 14.
“Tutto nasce dall’esigenza del Poggio dei Medici – racconta Fabrizio Guerrini- di avvicinare i residenti ad uno sport che sta mutando e che non deve essere più visto come un’esclusiva per poche persone, ma che può essere alla portata di tutti. In questo modo, tamite lo “Street Golf”, trasformeremo Scarperia e il suo centro storico in un vero e proprio campo da golf”.
Andrea Pelosi
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 19 settembre 2018