Nencini e il Pd: il senatore mugellano risponde a Omoboni
BORGO SAN LORENZO – Il sindaco Omoboni, in un’intervista rilasciata a Massimo Rossi (articolo qui) e pubblicata sul “Galletto” aveva chiamato in causa Riccardo Nencini. Che gli risponde a stretto giro:
“Leggo in una intervista rilasciata dal sindaco Omoboni -scrive Nencini- ben due errori, o meglio due falsità, che mi riguardano. Terrei a correggerle per amor di verità.
La prima: ‘ Nencini si è sempre candidato nelle liste del Pd’. Falso. Ho fatto una decina di campagne elettorali sempre col simbolo socialista o, nel 2005, sotto il simbolo l’Unione (alleanza Ds, PSI e Margherita). L’unico accordo elettorale siglato col Pd risale al 2013, frutto dell’alleanza Italia Bene Comune. Lo scorso anno sono stato eletto al Senato con la lista Insieme (simbolo socialista e altri) in coalizione col centrosinistra.
La seconda: ‘il nuovo segretario ha fatto accordi col Pd per presentarvi esponenti socialisti’. Falso. Alle Europee i socialisti si presenteranno con Più Europa, alle comunali a Firenze con nostra lista.
Che dire? O è disinformazione voluta, in pieno stile grillino, o è disinformazione e basta quando il sindaco, proprio in virtù del suo recente passato politico, dovrebbe conoscere. Ci sarebbe da pretendere almeno la coerenza della memoria. Lo confesso -conclude il senatore socialista-. Male in entrambi i casi”.