Niente cena al Forteto. L’appuntamento, promosso dal centrodestra, è stato annullato
VICCHIO – Vari esponenti del centrodestra (articolo qui) avevano promosso per il prossimo 3 febbraio una cena al Forteto, invitando anche sindaci, presidenti di commissioni regionali, vittime. Per dire, tutti insieme, basta ai rinvii della Commissione e per chiedere di accertare fino in fondo la verità su quanto accaduto al Forteto.
E’ accaduto però che le vittime non abbiano gradito l’idea di andare a cenare proprio in quel luogo: “Troviamo inopportuno e persino di cattivo gusto –scrive Giuseppe Aversa- fare una cena dove, se non ricordiamo male, a 1,5 km vivono ancora i membri della setta. Siamo felici per le vittime che parteciperanno, sicuramente con grande sacrificio, ma con umiltà noi non riusciamo proprio”. E pare abbiano remato contro anche Sergio Pietracito e Fratelli d’Italia.
“Appurato che il significato dell’evento al Forteto è stato malinteso –scrivono gli organizzatori- , riteniamo di dover rimandare in momenti più sereni la nostra iniziativa di sollecitazione dell’avvio dei lavori della commissione parlamentare di inchiesta sul Forteto , accettando il rischio che ci siano ulteriori e definitivi “rinvii” sul processo di accertamento di tutte le verità inerenti questa tragedia”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 29 Gennaio 2020