Niente medico a bordo dell’ambulanza alla P.A. Bouturlin, la denuncia di Ora!Barberino
BARBERINO DI MUGELLO – Secondo il gruppo consiliare “Barberino sarà sanitariamente isolato, con un peggioramento importante in termini di primo intervento, per la distanza da Borgo San Lorenzo, dove avrà sede l’auto medica più vicina e per la mancanza di un presidio di Guardia Medica. E la giunta Mongatti tace”. Ecco la nota completa:
La notizia è ufficiale, anche se nessuno l’ha resa nota per adesso: il medico a bordo dell’ambulanza con presidio fisso presso la pubblica assistenza Bouturlin di Barberino verrà a mancare a breve, probabilmente dal 1 maggio.
Barberino sarà sanitariamente isolato, con un peggioramento importante in termini di primo intervento, per la distanza da Borgo San Lorenzo, dove avrà sede l’auto medica più vicina e per la mancanza di un presidio di Guardia Medica.
Ora! Barberino ha presentato fin dal 2021 atti in Consiglio Comunale per sapere a che punto erano le decisioni sul tema: la risposta è stata che l’Amministrazione non ne sapeva niente (possibile che non sapesse niente e niente potesse fare, fosse anche solo protestare pubblicamente?)
Nel frattempo, non si è fatto niente per cambiare una decisione che era nell’aria, la Regione Toscana ha approvato la riorganizzazione del servizio e la ASL ha decretato i tagli; le istituzioni sono sicuramente state informate, ma sulla questione, dalla Giunta Mongatti, dal 2021 ad oggi, abbiamo visto solo silenzio e inerzia.
Per questo Ora! Barberino ha presentato una nuova interrogazione a cui l’Amministrazione dovrà rispondere nella seduta del 5 marzo ed alla quale vi chiediamo di partecipare.
Inoltre, sabato 2 marzo organizzeremo un presidio in piazza Cavour per protestare e rendere informati i cittadini su quello che sta accadendo al loro diritto alla salute.
Ora! Barberino
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 23 febbraio 2024
cosa dovrebbe dire la giunta comunale?
fanno parte di una forza politica che a livello nazionale ha praticato nei dieci anni di governo i più ingenti tagli alla sanità pubblica
Monti – 8 miliardi
Letta – 8,4 miliardi
Renzi – 16,6 miliardi
Gentiloni – 3,3 miliardi
e adesso si stracciano le vesti …
sepolcri imbiancati della peggior specie !