Niente “Settembre Giovanile”. La prima interruzione dopo 61 anni
BORGO SAN LORENZO – E’ doppiamente dispiaciuto il direttore del Centro Giovanile del Mugello Don Antonio Lari. Perché questo sarebbe stato il suo ultimo “Settembre Giovanile” prima di lasciare Borgo San Lorenzo. Ma la manifestazione quest’anno non potrà tenersi.
“Non si fa, tutto rimandato al prossimo anno -dice Don Antonio-. Inizialmente avevamo pensato di farlo in forma ridotta prendendo come riferimento le linee guida anti-Covid dei centri estivi. Ovvero strutturando la manifestazione come fosse un centro estivo, in piccoli gruppi; si sarebbe svolta nei primi due finesettimana di settembre, dal venerdì alla domeninca, concludendo a “Vivilosport”. Ma visto il contesto che stiamo vivendo e la priorità che viene giustamente data alla riapertura delle scuole, la nostra scelta è stata di rinviare tutto al prossimo anno”.
“Chiaramente -continua il Direttore del Centro Giovanile- dispiace perché è la prima volta dopo 61 anni. Sarebbe stata la sessantaduesima edizione. Purtroppo è andata così, c’è poco da fare. Del resto il Settembre Giovanile mette insieme 600 persone, che stanno insieme per due settimane, mangiano insieme per due settimane. E sarebbe stato difficile, direi impossibile, tenere distanziati i ragazzi”.
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 30 agosto 2020