“Non bestemmiare il tempo”. Al “Giotto” di Vicchio il libro di Fabio Fabbiani sulla scuola di Barbiana
VICCHIO – Si terrà domenica 17 dicembre, alle 16.30, al teatro Giotto di Vicchio la presentazione del libro “Non bestemmiare il tempo” di Fabio Fabbiani, ex alunno di don Milani, che tratta delle sue giornate vissute a Barbiana, delle attività svolte, delle persone incontrate, dei principi che guidavano la scuola.
È un libro scritto in modo semplice e diretto, che arriva al cuore, e che permette di immedesimarsi nella dimensione di Barbiana e di comprendere come questa abbia davvero trasformato la vita di Fabio e degli altri studenti.
La testimonianza di Fabio è rimasta fino ad ora inedita, conservata gelosamente fino a un anno prima della sua morte quando, insieme alla moglie Sandra, ha iniziato la stesura del libro.
Dopo la sua morte, Sandra ha completato e pubblicato l’opera e sarà lei a presentarla sabato 17 dicembre. Alla presentazione saranno presenti Roberto Izzo, sindaco di Vicchio, Don Andrea Bigalli e altri ex alunni di Don Milani, Claudio Maria Tartari ed il coro “Novecento” di Fiesole che si esibirà nel concerto “Credere, obbedire, combattere…o forse…no”
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 11 dicembre 2017