“Una nota per…” quest’anno suona al Centro Piscine
BORGO SAN LORENZO – Anche quest’estate torna l’appuntamento con “Una nota per…” organizzata dagli “Amici delle biblioteche” in collaborazione con molte associazioni e collettivi quali: ProLoco, Vivilosport, Gasometro, GS Pallavolo, Slap, “Va bene”, e molte altre ancora.
Una Nota per la Pace, oltre che ad offrire un’occasione di divertimento e di riscatto per giovani, rinnova la tradizionale destinazione in beneficenza dei profitti ricavati dall’evento: quest’anno, vista la terribile guerra Russo-Ucraina, i proventi verranno destinati alla CRI, per supportare gli aiuti umanitari in territorio di guerra.
L’evento prenderà luogo nel parco del Centro Piscine Mugello, nell’area predisposta agli eventi all’aperto, un luogo che cerca di sfuggire dalle problematiche relative al rumore per concedere all’evento, da una parte, e agli spettatori e partecipanti, dall’altra, delle durature, divertenti ed entusiasmanti serate di musica. L’evento, quindi, consisterebbe nelle serate di venerdì 26 e sabato 27 agosto, dalle ore 18 circa alle ore 1:00/2:00, dedicate a generi musicali diversi: il venerdì sarà dedicato alla musica rock e da complesso, mentre il sabato sarà relativo alla musica rap, in modo da coinvolgere giovani di tutte le fasce di età.
Il focus della serata è sulla musica dal vivo e da dj set, con artisti locali e non, ma l’evento verrà arricchito dalla presenza di una mostra artistica (le cui opere vincenti verranno esposte negli spazi del Comune), un ristorante, tornei di beach volley che vedono sfidarsi i vari gruppi di ragazzi della zona, altre attività di svago, come giochi a gruppi, e altre varie attività che leghino insieme lo svago e il divertimento con la solidarietà e beneficienza, come la presenza di mercatini dell’artigianato organizzati dalla ProLoco Borgo San Lorenzo.
La previsione dello svolgimento delle attività è la seguente:
25 agosto: inaugurazione della mostra ed asta artistica intorno alle ore 18, fino all’orario di cena;
26 agosto: tornei sportivi che inizieranno nel medio-tardo pomeriggio fino alla sera; musica ambient durante l’orario di cena; inizio della musica dal vivo dalle 21.30 fino alle 23.30/24.00 (con un breve intermezzo teatrale del gruppo Kontatto) e avvio della musica da dj set fino a tarda notte.
27 settembre : ripresa dei tornei di beach volley nel medio-tardo pomeriggio; musica ambient durante l’orario di aperitivo e cena; nell’orario da aperitivo verranno nominate le opere vincitrici dell’esposizione con il perfezionamento dell’acquisto eventuale delle opere tra acquirente ed artista; inizio dell’esibizione degli artisti rap fino alle 24.00 circa e proseguimento della seta con musica da dj set fino alle ore 2:00.
Essendo un evento di beneficienza, lo staff dell’evento sarà composto solo da volontari dell’associazione e dei partner.
Per chi fosse interessato, è possibile donare piccoli contributi per la causa direttamente all’associazione.
Per informazioni:
Tommaso- 3922699746 info.unanotaper@gmail.com
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 25 Luglio 2022