Numa, nuovo singolo e live all’Hard Rock Cafe di Firenze
BORGO SAN LORENZO – Un artista poliedrico, che nel corso della sua carriera è riuscito a reinventarsi più volte. Questo è il mugellano Numa, al secolo Emanuele Nardoni, che ama definirsi “cantautore, insegnante di canto, performer in musical, musicista ecclettico ed anticonformista”.
Il 21 aprile all’Hard Rock di Firenze presenterà il suo nuovo singolo “Mondo di Merda”, una canzone con sonorità e testi a metà strada tra i primi Negrita e i Litfiba della prima ora.
L’ultimo tassello di una carriera musicale che lo vede sulla scena per la prima volta già dal lontano 1999, quando la passione per la musica lo fa diventare cantante della tribute band dei Litfiba chiamata “Morgana”. E’ il primo passo di un percorso che lo vedrà per cinque anni protagonista con i mugellani Ex Novo della scena underground fiorentina, partecipando a concerti e arrivando in finale al concorso “Emergenza Rock” del Tenax. Conclutasi la paraentesi con il gruppo mugellano, si dedica all’accrescimento musicale personale, seguendo corsi di canto, composizione e pianoforte e collaborando con molti gruppi teatrali, che lo portano ad entrare a far parte del mondo dei musical in spettacoli del calibro di “Rocky Horror Picture Show”, “Cabaret” e “Edward mani di Forbice”. Molto attivo anche dal punto di vista discografico, che lo vede con due album da solista, un live e una rivisitazione in chiave acustica del secondo album “Il Periodo”.
Andrea Pelosi
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 18 aprile 2017
Un grandissimo Artista come pochi, ho avuto l’onore di vederlo a teatro molto bravo e una vocalità unica. gentile e sempre disponibile.
Un vero talento e con questa canzone molto provocatoria ma positiva, riesce a dare una sveglia per tramutare questo mondo di m… in un mondo migliore. Una carica unica. Non è solo bravo è straordinario.
Complimenti a lui e ai suoi musicisti. Mi auguro che presto molte altre persone potranno conoscere Numa Nardoni e apprezzarlo come faccio io e chi lo conosce.