Nuova dirigente per l’Istituto Comprensivo di Borgo San Lorenzo: è la mugellana Angela Batistini
BORGO SAN LORENZO – L’Istituto Comprensivo di Borgo San Lorenzo, il più vasto di tutto il Mugello, ha ora una nuova dirigente scolastica. E stavolta non viene da fuori. Si tratta della professoressa Angela Batistini, borghigiana, e che da tempo lavora alla scuola media Giovanni Della Casa. Fino ad anno scorso era infatti la vicaria della preside, oltre ad essere docente di sostegno (e ha insegnato anche tedesco).
Nel corpo docente borghigiano c’è molta soddisfazione per questa nomina. In passato c’erano state difficoltà e frizioni, con dirigenti venute da lontano e che poco conoscevano la realtà locale.
“Siamo davvero contenti – dice la professoressa Marilisa Cantini -. La conosciamo bene, è una persona preparatissima, e molto pacata e riflessiva, qualità necessarie dopo il lungo periodo di difficoltà che nostra scuola ha vissuto. La professoressa Batistini ha tutte le carte in regola per riportare in alto il nostro istituto, è la persona giusta al momento giusto. E per quanto mi riguarda, sono felicissima di poter fare l’ultimo anno di insegnamento prima della pensione, con lei alla guida”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 24 agosto 2022