Nuove attrezzature per la Pubblica Assistenza Bouturlin di Barberino
BARBERINO DI MUGELLO – L’Associazione di Pubblica Assistenza Maria Bouturlin, dando seguito al progetto per il trattamento del glaucoma e delle malattie retiniche, presso il poliambulatorio specialistico è entrato in uso l’Oct (Tomografo a coerenza ottica). Tale esame a breve sarà possibile effettuarlo anche in regime di convenzione.
L’Associazione Bouturlin ha inoltre provveduto a dotare il proprio parco macchine del settore trasporti, con una nuova ambulanza attrezzata e adeguata ai trasporti d’emergenza-urgenza, oltre che di due nuove autovetture per i trasporti sanitari e sociali. Tali mezzi saranno inaugurati con una Benedizione che si svolgerà domenica 31 gennaio alle ore 11 a cura di Don Stefano, presso l’attuale Chiesa (tensostruttura). Successivamente e come da rituale storico, si svolgerà la sfilata per le vie del paese, sia dei mezzi dell’Associazione, che dei mezzi delle altre Associazioni di Volontariato che vi prenderanno parte.
Importanti investimenti, con le quali l’Associazione Maria Bouturlin intende soddisfare le richieste sia dei circa 5000 Soci che da decenni la sostengono, che di tutti quei cittadini/utenti dell’intera Zona Mugello che si avvalgono dei loro servizi. In particolar modo l’Esame OCT darà modo ai concittadini di poterlo effettuare a pochi passi dalla propria abitazione, senza quindi doversi spostare verso Firenze o altri comuni.
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 26 gennaio 2021