Nuovo direttivo per “Firenze Fiera”. Nel consiglio anche il sanpierino Giancarlo Carniani
SCARPERIA E SAN PIERO – Governance rinnovata per “Firenze Fiera”, tra gli eletti Giancarlo Carniani di San Piero a Sieve. Carniani è un manager di spessore, direttore dell’Hotel Plaza Lucchesi di Firenze. Ha gestito tante importanti realtà ricettive, è conferenziere di calibro internazionale nel settore del turismo.
Firenze Fiera spa è la società che gestisce il quartiere fieristico-congressuale di Firenze. E’ leader tra i poli della Toscana. Con i suoi 100mila metri quadrati di superficie, di cui 65mila coperti, comprende la Fortezza da Basso, il Palazzo dei Congressi, il Palazzo degli Affari. Annualmente organizza importanti manifestazioni, alcune delle quali di primo piano nel business della moda maschile e dell’artigianato di qualità, e prestigiosi convegni, soprattutto negli ambiti medico-scientifico e informatico-tecnologico.
Il nuovo direttore di Firenze Fiera è Lorenzo Becattini, ex sindaco di Reggello, presidente di Toscana Energia fino al 2015, parlamentare fino al 2018, è stato membro della commissione “Attività produttive, Commercio e Turismo”. Suo vice è l’imprenditrice Tamara Ermini, già vicepresidente vicario di Cna Firenze metropolitana. Insieme a Carniani nel consiglio ci sono Carlotta Ferrari e Claudio Bianchi, presidente di Confesercenti Firenze Metropolitana.
F.N.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 17 Dicembre 2020