Nuovo stop al processo ai dipendenti del cantiere comunale di Borgo
BORGO SAN LORENZO – Assenza del giudice. È il motivo per lo stop al processo ai dipendenti del Comune di Borgo San Lorenzo, accusati di truffa ai danni dello Stato e, per alcuni, di peculato. Dopo un paio di udienze, dove erano stati sentiti testi dell’accusa arriva lo stop, con la prossima udienza fissata ad ottobre, con la speranza che nella terza sezione penale del tribunale di Firenze siano arrivati i rinforzi.
Un processo tribolato quello ai 15 dipendenti comunali alla sbarra, iniziato con il giudice Gaetano Magnelli, andato in pensione (molti anni fa è stato anche pretore a Borgo San Lorenzo), sostituito da un collega a tempo determinato: fino a giugno. Nel mezzo, anche la pandemia ad allungare i tempi già consistenti di un processo che vede sullo sfondo anche la possibilità della “prescrizione” (sette anni e mezzo per la truffa, gli episodi risalgono a quattro anni fa).
Andrea Pelosi
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 12 marzo 2021
Credo che sull’ospedale è stato detto tanto fin troppo,credo che parlare ancora è una vergogna o il modo di protrarre ulteriormente i lavori necessari per mettere l’ospedale in sicurezza. Le autorità competenti dovrebbero capire che i cittadini del mugello non sopportano ulteriori rinvii.