“Ora!” all’attacco del sindaco Mongatti, per la “campagna elettorale occulta”
BARBERINO – La lista “Ora!” polemizza con il sindaco Mongatti, e lo accusa di “campagna elettorale occulta” e di “scorrettezze”.
Questo il testo integrale della nota:
Continua la campagna elettorale occulta del candidato Sindaco Mongatti, con scorrettezze ogni giorno più gravi.
Dopo la scorpacciata di incontri elettorali coi simboli istituzionali mascherati da “partecipazione”, argomento sconosciuto alla Giunta PD per i primi 4 anni di mandato, oggi assistiamo all’ennesima occupazione illegittima delle associazioni del paese.
Qualche settimana fa fu il turno della società calcistica del capoluogo, che stampò e distribuì in proprio volantini per pubblicizzare un incontro col candidato Mongatti (incontro richiesto anche dal sottoscritto, ma per il quale sono ancora in attesa di una risposta). Stavolta è toccato alla Polisportiva Mugello 88, sulla cui pagina facebook ufficiale è apparsa per alcune ore la foto dei candidati della lista in appoggio al Sindaco uscente, foto rimossa solo dopo le proteste degli utenti che ci hanno segnalato l’improvvido contenuto.
Lo sport del nostro paese non è patrimonio di alcuno e piegarlo agli interessi elettorali di una parte politica non è un segno di rispetto per gli atleti, specie se giovani. Se il presidente della Polisportiva, nonché candidato, Pasquale Toscano, non è in grado di essere almeno formalmente imparziale, come si addice al suo ruolo, dovrebbe avere il buongusto di dimettersi dalla carica nella società sportiva.
Al Candidato Sindaco Mongatti ed alla sua lista consigliamo invece di iniziare a fare campagna elettorale seriamente, visto che ad un mese dal voto non abbiamo ancora avuto il piacere di leggere un loro volantino.
La polemica non è il nostro terreno preferito; crediamo di aver tanto da dire ai cittadini e preferiamo farlo non parlando degli altri, ma questa situazione non è degna di un confronto democratico sui temi e esigeva una nostra netta presa di posizione.
ORA! BARBERINO
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 29 aprile 2019