Orari alle scuole dell’infanzia e primaria di Dicomano: un’interrogazione del centrodestra
DICOMANO – Forza Italia ha depositato, nella mattina di martedì 17 novembre, un’interrogazione per chiedere all’amministrazione comunale chiarimenti in merito all’orario delle scuole dell’infanzia e primaria di Dicomano.
Infatti, gli orari sono molto ridotti rispetto a quelli di Londa e San Godenzo, e questo genera perplessità nelle famiglie, oltre ovviamente, agli immancabili disagi che si creano a causa della durata del servizio, che termina alle 14.30.
“Siamo consapevoli – spiega Giampaolo Giannelli, Capogruppo centrodestra Dicomano – delle difficoltà economiche, delle carenze di organico in cui versano le scuole e di una situazione generale che anche la Dirigente scolastica, Professoressa Andrei, ha descritto in una Sua lettera aperta inviata alle famiglie. Fatte queste debite premesse si rende necessario, a nostro avviso, che l’Amministrazione comunale dia risposte certe sia in merito al percorso portato avanti fin qui, sia sulla possibilità o meno di investire risorse proprie per far fronte a questo problema di orario. Problema che riguarda decine di famiglie che si trovano in evidente difficoltà organizzativa, e che magari non capiscono anche le differenze di prestazione di servizio tra Dicomano, Londa, San Godenzo”.
Giampaolo Giannelli, Capogruppo centrodestra Dicomano
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 17 Novembre 2020