Ortofrutticola, continuano le visite al presidio di politici e istituzioni locali
MUGELLO – Non si fermano le manifestazioni di solidarietà e vicinanza nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori dell’Ortofrutticola del Mugello a Marradi. Ieri hanno portato il loro sostegno il senatore Dario Parrini e l’on. Luca Lotti insieme al vicesindaco di Borgo San Lorenzo Cristina Becchi ed il segretario Pd di Borgo Giorgia Baluganti, che ha commentato sui propri canali social: “Da subito è arrivato l’abbraccio protettivo della comunità intorno ai suoi lavoratori e alla sua fabbrica. Avanti con coraggio, siamo con voi”.
Presente anche Marco Recati: ” Le lavoratrici e i lavoratori sono sotto la neve e al freddo, tuttavia non abbandonano neanche la notte e non abbandoneranno il presidio fino a che non sarà trovata una soluzione a questa assurda decisione della proprietà di voler delocalizzare la lavorazione del Marrone dalla sua Capitale, Marradi. Per questo si è mobilitata un’intera comunità di uomini e donne, forze sindacali e politiche, amministratori. Attendiamo e attendono con speranza mista a preoccupazione l’incontro di giovedì in Regione Toscana. Staremo a vedere cosa uscirà fuori”.
E oggi pomeriggio, martedì 11 gennaio, l’intero consiglio comunale di Palazzuolo sul Senio, guidato dal sindaco Philip Moschetti, sarà a Marradi per manifestare la contrarietà alla chiusura dello stabilimento e la vicinanza ai lavoratori dell’azienda, considerata tassello fondamentale per lo sviluppo, non solo agricolo, dell’intera area che va dal Mugello alla via Emilia.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 11 gennaio 2022