MARRADI – Sostenere i temi del ripopolamento sostenibile della montagna è tra le finalità di Tempi di Recupero. Parlando con gli amici di Marradi e confrontandoci con gli attori della nostra rete di recuperatori è stata immediata la spinta ad essere presenti per sostenere questa realtà, che opera in una direzione sana di vita di montagna.
Abbiamo così ideato un appuntamento che vede protagonisti lo chef Gianluca Gorini (daGorini a San Piero in Bagno), lo chef Riccardo Agostini (Il Piastrino di Pennabilli), gli chef Chiara Pavan e Francesco Brutto (Venissa sull’Isola di Mazzorbo a Venezia) e altri amici chef dell’associazione Chef to Chef Emilia Romagna cuochi e il sostegno tecnico di Casa Spadoni e i vini di Modigliana – Stella dell’Appennino rappresentati dalla cantina Mutiliana.
L’appuntamento è per martedì 18 gennaio dalle 12 alle 15 in cui gli chef proporranno i loro piatti a tema marroni, al presidio delle lavoratrici e dei lavoratori organizzato davanti ai cancelli della fabbrica, Ortofrutticola del Mugello, nella zona industriale di S. Adriano.
C.S. Tempi di Recupero
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 15 gennaio 2022