Ospedale del Mugello, un giorno dedicato al benessere della donna in menopausa
BORGO SAN LORENZO – L’Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere (Onda), organizza l’(H)-Open day dedicato al benessere della donna in menopausa, in occasione della Giornata Mondiale che si celebra il 18 ottobre. In tutto il territorio nazionale, gli ospedali con i Bollini Rosa aderenti al progetto apriranno le porte alla popolazione femminile con consulti, colloqui, esami strumentali, conferenze, info point e distribuzione di materiale informativo. A partire da oggi, 4 ottobre, sul sito www.bollinirosa.it sarà possibile visualizzare l’elenco dei centri aderenti con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione dei servizi offerti.
Anche all’ospedale del Mugello sarà attivo un infopoint aperto dalle 8.00 alle 20.00 contattabile al numero di telefono: 055.8451542, presso il centro salute mentale al polivalente di viale resistenza 17.
Le informazioni riguarderanno specificamente la psichiatria di genere ed i disturbi psichici nella menopausa, prevedendo la possibilità di effettuare contestualmente prenotazioni di prime visite specialistiche; Al numero dedicato 0558451881 – 0558451359, in orario 9.00-13.00 risponderà un medico ginecologo per consulenza ginecologica su problematiche inerenti la menopausa.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 7 ottobre 2019