Palazzuolo celebra il tortello
PALAZZUOLO SUL SENIO – Palazzuolo festeggia il piatto simbolo del Mugello, il tortello. Il 7 luglio torna la sagra del tortello. Nel fresco e nella quiete di uno dei borghi più belli d’Italia sarà possibile assaggiare il tortello in tutte le sue varianti (patate, spinaci e ricotta).
I tortelli sono rigorosamente fatti a mano dalle nostre volontarie che da sempre sono esperte preparatrici di questa vera e propria icona gastronomica.Ma oltre ai tortelli sarà possibile pranzare e cenare con Crostini di fagatini fatti in casa, spalla di maiale al forno, polletto al forno, contorni sorbetto e dolce. Inoltre la festa del tortello sarà l’occasione per visitare la fiera comunale allestita per l’occasione. La festa avrà la sua conclusione alle 21.00 del 7 luglio con un concerto del gruppo “Qluedo” in Piazza Ettore Alpi.
“Ringraziamo i volontari e le volontarie della Proloco che ogni anno consentono di ripetere questa iniziativa – afferma il Sindaco Marco Bottino – consentendo di valorizzare un piatto che da sempre è protagonista sulle nostre tavole”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 2 luglio 2024