Pallamano femminile, l’Euromed Mugello ed il sogno play off: intervista all’allenatore Matteo Lucii
BORGO SAN LORENZO – Una cavalcata quasi perfetta quella della squadra femminile di Pallamano Euromed Mugello. Da anni ormai stabilmente in A2, la compagine borghiana schiera in campo un mix di esperte veterane della pallamano toscana insieme a giovani giocatrici sempre più inserite in una squadra che punta in grande.
“Non ci nascondiamo, noi puntiamo ai Play Off – commenta l’allenatore Matteo Lucii -. La stagione sta andando bene, le ragazze stanno rispondendo alla grande ad ogni partita, sia le più esperte sia le più giovani, che stanno trovando minuti grazie a prestazioni sempre più di livello”.
D’altra parte la classifica parla da sola: secondi da soli con una sola sconfitta contro Malo: “Lo scorso weekend abbiamo vinto su un campo difficile come quello del Cellini Padava, una squadra che schiera ben due ragazze che giocano stabilmente in serie A. Oltre a questo c’era l’incognita di tornare a giocare dopo due mesi di sosta, ma devo fare i complimenti alle ragazze che hanno giocato in maniera impeccabile”.
Prossimo appuntamento, per la seconda giornata di ritorno, è proprio al Gaddo Cipriani di Borgo San Lorenzo contro Malo: “Sono molto forti, non a caso hanno la miglior difesa del girone ed il secondo miglior attacco. Ma noi contiamo di riscattarci dalla pessima partita che abbiamo disputato all’andata proprio contro di loro. Dopo la partita di sabato abbiamo il derby contro Prato e poi la sosta. L’obbiettivo è arrivare alla partita di fine marzo come seconde forze del girone per puntare realmente ad un posto ai Play off”.
A.P.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 15 febbraio 2023