Passaggio di consegne per i Vigili del Fuoco volontari di Marradi
MARRADI – Novità e passaggio di consegne per il distaccamento dei Vigili del Fuoco volontari di Marradi. È infatti arrivato a fine mandato il capo distaccamento Manuel Sturino, che sarà sostituito da Giancarlo Zerbini.
Così i pompieri marradesi ringraziano Manuel Sturino: “Insediato prima della pandemia e subito alle prese con un’emergenza mondiale, gli incendi boschivi, l’emergenza neve fino ad arrivare all’anno scorso, quando il nostro territorio ha subito emergenze territoriali importanti come l’alluvione tosco-romagnola e il terremoto. In queste ultime sono stati svolti più di 300 interventi tecnici urgenti, rispondendo a una necessità territoriale importante, e in supporto alle città alluvionate confinanti. Insomma un mandato molto movimentato! Per questo impegno e dedizione lo ringraziamo per aver intrapreso il ruolo di Capo Distaccamento in questi anni difficili!”
Allo stesso tempo, rivolgono un “In bocca al lupo” per il nuovo incarico a Giancarlo Zerbini, e annunciano: “Viste le necessità territoriali, e il supporto necessario per il paese, è in corso una ricognizione di personale, compresa tra i 18 e 45 anni, per poter espandere il nostro organico”.
Nicola Di Renzone
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 26 Aprile 2024