Pietramala si aggiudica la seconda edizione del Torneo “Senza” Frazioni
FIRENZUOLA – Si è concluso dopo ben 12 giornate la seconda edizione del “Torneo Senza Frazioni, la competizione firenzuolina che ha appassionato i residenti del comune dell’Alto Mugello. Ed il verdetto, atteso da tantissime persone fino alle 22 e 35 di venerdì 11 agosto, ha visto la squadra di Pietramala imporsi per una manciata di punti sulle altre compagini, con la seconda distante solo 6 punti.
Quaranta giorni di prove, con 56 giochi proposti, sono numeri che spiegano la complessità del torneo, ma per capire quante persone è riuscito a coinvolgere, basta pensare che il numeri dei giocatori effettivi per coprire tutte le gare è stato di 107 per squadra, quindi si sono mossi ben 1284 giocatori dai 14 ai 90 anni. Numeri incredibili, che vanno a sommarsi alle 4500/5000 spostate nel giro delle 12 tappe.
“Che spettacolo – commenta il consigliere con delega allo sport del Comune di Firenzuola Maurizio Baracani-. Ad ogni passo di questo percorso abbiamo unito e cucito ogni situazione che ci si parava di fronte, talvolta non senza polemiche o discussioni, cose normali quando si gioca, ma alla fine tutti hanno tagliato il traguardo partecipando alla festa nella nostra splendida piazza.
Cosa chiedere di più Un ringraziamento di cuore va a tutto lo staff, che non posso qui nominare per ragioni di spazio, che mi ha supportato in ogni modo e un po’ anche sopportato. Nuove persone si sono aggiunte a coloro che erano con me dallo scorso anno e tutti assieme abbiamo portato in fondo questa cavalcata. Un ringraziamento alla pro loco di Firenzuola per il lavoro svolto ed al Banco Fiorentino nella persona del suo Presidente Paolo Raffini sempre al nostro fianco”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 14 agosto 2023