“Pinocchio. Il musical”: grande successo a Scarperia
SCARPERIA E SAN PIERO – Applausi a scena aperta per la Compagnia delle Formiche, tornata a “casa” con lo spettacolo “Pinocchio” venerdì 4 e sabato 5 agosto (articolo qui). Mangiafuoco, il Gatto e la Volpe, la fata Turchina, Lucignolo e Mastro Geppetto hanno divertito ed emozionato il numeroso pubblico di piazza dei Vicari.
Le magiche atmosfere della favola che ha incantato molte generazioni, sono state rese ancora più suggestive dalla location, sotto le stelle, che ha dato un tocco in più alle scenografie curate ed agli effetti speciali.
La rappresentazione particolare della classica favola di Collodi “modernizzata” con qualche personaggio in più, resa unica dalle splendide voci dei performer e dai balletti curati da “Mugello Dance Theatre”, ha saputo conquistare senza difficoltà il pubblico di grandi e piccini che affollava la piazza e che ha ringraziato gli attori sul palco con uno scrosciante applauso finale durato diversi minuti.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 7 agosto 2017