Pioggia di medaglie per le ginnaste della Mugello ’88
BARBERINO DI MUGELLO – Ancora ottimi risultati per le ginnaste barberinesi. Nel difficile e prestigioso campionato nazionale UISP svoltosi a Città di Castello dal 26 maggio al 1 giugno si sono distinte le atlete della Polisportiva Mugello 88 allenate da Krisztina Lagzi-kovacs, Siriana Meucci e Bianca Monastra.
Primo giorno di gare 26.05.2022 Podio e campionesse nazionali per le atlete della squadra Mini Prima 3 Junior, Alessandra Toscano, Margherita Belli e Anna Karin Soderkwist. Le atlete sono salite sul podio superandosi anche agli attrezzi individuali, Alessandra Toscano prima alla trave seconda a corpo libero e terza al trampolino, Margherita Belli prima a parallele seconda alla trave, Anna Karin Soderkwist seconda al trampolino e Hoxha Aida 5^ classificata al trampolino nella gara mini prima 3 specialità junior.
Secondo giorno podio per Rivitti Giada, nonostante le non perfette condizione fisiche mal si aggiudica il 4° posto alla trave e a corpo libero nella categoria mini prima 4 specialità senior. Nella gara junior oro e campionessa nazionale per Aiazzi Melissa a corpo libero e quinta alla trave e al volteggio. Alle parallele 5^ classificate a parimerito Berni Linda e Tortelli Irene. Vice campionessa nazionale al volteggio Cima Margherita.
Terzo giorno, nella gara di 1^ categoria senior specialità Viti Busia Nicole campionessa nazionale al volteggio e seconda alle parallele. Fabbri Giorgia terza alle parallele e sesta alla trave.
Quarto giorno di gare, 3^ categoria specialità Carbone Chiara, campionessa nazionale alla trave e alle parallele e quinta al volteggio, Pieri Martina, campionessa nazionale al volteggio e a corpo libero. Avola Ylenia, terza al volteggio e quarta a corpo libero. Patti Ilaria vice campionessa nazionale a corpo libero e al volteggio e terza alle parallele.
Quinto giorno la capitana Melissa Camarlinghi, ha chiuso questa trasferta dei campionati nazionali UISP salendo sul terzo gradino del podio nella 6^ categoria C, mentre negli attrezzi di specialità si è classificata terza alle parallele e al volteggio e un ottimo secondo posto alla trave.
La Polisportiva Mugello88, continua a fare sempre la sua bella figura nelle fasi nazionali UISP di Ginnastica artistica , un ringraziamento speciale va rivolto al presidente Pasquale Toscano e a tutto a lo staff che con grande spirito di dedizione si impegnano a rendere la polisportiva sempre più competitiva.
Fonte: Ufficio stampa Mugello ’88
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 7 Giugno 2022