Piscina centrale tutta profonda: i pro ed i contro
BORGO SAN LORENZO – Il caso della “piscina centrale tutta profonda” deve ancora trovare certezze. Si farà il progetto di aumentare la profondità dell’acqua per tutta la vasca principale coperta, caldeggiato dall’assessore allo sport? Ancora non si conoscono i costi e le modalità progettuali. Ma possiamo provare già a dire quelli che sono i pro e i contro nel fare una piscina tutta a un metro e 80 cm di profondità.
Proviamo ad elencarli, entrambi, nella seguente tabella. E invitiamo i favorevoli e i contrari ad aggiungere altri pro o altri contro: volentieri allungheremo e integreremo questa tabella.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 8 gennaio 2025
scusate ma i contro chi ve li ha dettati ???? la vecchia giunta che non è stata votata ora cerca visibilità su argomenti farlocchi!!! come la profondità della nuova vasca sono mai stati alla rari nantes farebbero bene ad andarci cosi smettono di fare propragrande sul nulla
Buongiorno,
Egoisticamente parlando a me farebbe anche piacere avere tutta una vasca con l’acqua alta perché sapendo nuotare non avrei problemi, anzi con l’acqua alta si nuota pure meglio!! …ma voglio pensare a tutte quelle persone ( più o meno giovani ) che usufruiscono della piscina per fare riabilitazione ( e non tutti sanno nuotare ) oppure i corsi di nuoto per bambini e adulti: Non possono esistere corsi di nuoto dove le persone non possono toccare il fondo….e quindi? Dove andranno queste persone ad imparare a nuotare? O a fare riabilitazione? Non certo nella piscina a lato che è troppo piccola e poco profonda. Concludo dicendo che una struttura sportiva non deve essere ” esclusva” solo per per qualcuno ma per la comunità tutta. Sarebbe una vergogna accettare un simile compromesso probabilmente dettato da ” storie politiche” che con lo sport non dovrebbero avere niente a che spartire.
Confido nel buon senso di chi in ultimo dovrà decidere sul da farsi.
Sono uno che sa nuotare e che ama lo sport, sarebbe bello avere una vasca regolamentare per la pallanuoto, ma purtroppo ho dovuto usufruire della piscina con il lato più basso per problemi fisici, con risultati sorprendenti e con un istruttore veramente bravo messo a disposizione per insgnarci gli esercizi e praticando questa ginnastica, ho conosciuto tante persone che usano con entusiasmo questa riabilitazione, visti gli ottimi risultati a parere di tutti. Pertanto la nia scelta è di salvaguardare la salute a scapito dello sport.