Piscine chiuse, Incagli (ViviLoSport) rassicura: “Mantenimento posti di lavoro prioritario”
BORGO SAN LORENZO – Dopo le preoccupazioni espresse dai dipendenti del Centro Piscine del Mugello (articolo qui), arrivano le spiegazioni dell’amministratore della ViviLoSport Giovanni Incagli e del Sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni.
“Per la Vivi lo Sport – spiega Giovanni Incagli – è sempre stato prioritario il mantenimento dei posti di lavoro e molte attività sono state portate avanti anche solo con la copertura dei costi proprio con questo intento. Per la nostra società anche un’ora in più di lavoro è sempre stata considerata una importante conquista. Questa è la filosofia che ci ha guidato in questi anni e che continua a guidarci nelle scelte di ogni giorno. Grazie anche all’intervento dell’Amministrazione comunale siamo riusciti a sopravvivere a due anni di pandemia riaprendo le porte non appena ce n’è stata data la possibilità proprio per tenere fede a questo ruolo e dare una risposta adeguata alla nostra utenza. Purtroppo siamo di fronte ad una nuova difficile sfida che stiamo affrontando con il massimo impegno. Siamo sicuri che una soluzione si possa trovare ma non tutto dipende da noi e dai nostri sforzi, continueremo a fare tutto quello che è nelle nostre possibilità per dare risposte positive alle giuste istanze di dipendenti, collaboratori e utenti”.
“Siamo a lavoro insieme all’amministratore Giovanni Incagli – commenta il primo cittadino di Borgo Paolo Omoboni – dai primi giorni dell’anno per riorganizzare il servizio, consapevoli che la situazione epidemiologica non è delle migliori. A breve incontreremo tutti i soggetti delle piscine per capire come e soprattutto quando ripartire”
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 10 gennaio 2022
Non esiste che dall’oggi al domani si chiuda un impianto comunale adducendo come scusa la pandemia: gli impianti privati sono aperti, perché il Centro Piscine chiude? Non certo per essere diventato hub vaccinale, visto che niente impediva l’apertura serale ad esempio. Quale sarebbe questa “nuova difficile sfida” che sta affrontando il Centro Piscine e gli altri no? Mi sembra che i Sig.ri Incagli ed Omoboni stiano evitando di rispondere in maniera chiara alla domanda che tutti i dipendenti e gli utenti della piscina si stanno ponendo in questo momento: il Centro Piscine riaprirà sì o no?? Personalmente, essendo titolari di due abbonamenti annuali che avevamo sottoscritto a Novembre, siamo allibiti che si prenda anche solo in considerazione l’idea di chiudere il Centro nel pieno della stagione sportiva. Vorrei anche esprimere la mia solidarietà ai dipendenti della struttura, i quali sono stati trattati in maniera indegna da chiunque abbia preso questa decisione infelice.