Una bella giornata di sole splende oggi 2 giugno sulle piscine di Borgo San Lorenzo. Un prato ben tagliato, un’acqua che è un peccato non fare il bagno, una brezza piacevole che accarezza mentre si prende il sole. Non è mancato neanche il servizio del bar. Apertura straordinaria infatti oggi per quello esterno, in mezzo al bel parco, per garantire il servizio minimo di acqua, gelati, caffè e bevande varie.
Il servizio bar delle piscine era rimasto chiuso per moltissimi mesi fino a che non è stato emesso un bando pubblico per l’assegnazione ad un nuovo gestore (articolo qui), vinto agli inizi di maggio da un gruppo di giovani imprenditori mugellani, under 33 e con “quote rosa”, capitanato da Lorenzo Baronti, già gestore di una nota attività in piazza Dante, che negli ultimi anni si è affermata come luogo di incontro per ragazzi, dal pomeriggio a notte inoltrata.
“E’ bello essere partecipi – dice Lorenzo Baronti – dell’entusiasmo che pervade le piscine di Borgo San Lorenzo, con una clientela che si dimostra già da oggi elettrizzata e vogliosa di divertirsi per un’estate che si preannuncia caldissima”. E quindi conclude: “Abbiamo in serbo numerose sorprese, oltre a servizi che hanno fatto la storia”.
Fabrizio Nazio
© Il filo, Idee e notizie dal Mugello, 2 giugno 2015