Polemica Lega – Becchi, interviene Luca Margheri: “Il clima democratico prevalga sullo spirito di contesa a tutti i costi”
BORGO SAN LORENZO – Si infiamma la polemica nata dalle accuse della Lega dopo le affermazioni fatte in consiglio comunale dalla vicesindaco Cristina Becchi (articolo qui). Ora è Luca Margheri, capogruppo di “Cambiamo insieme” a intervenire.
In merito alla polemica tra la vicesindaco Cristina Becchi e la Lega, innestata dalle infelici e pericolose dichiarazioni della stessa Cristina Becchi, con franchezza, mi sento di dover svolgere qualche riflessione:
- Quando chi esercita una rappresentanza e una carica pubblica si rifiuta di entrare nel merito delle questioni poste da parte di chi ha titolo per porle, offende il principio di rappresentanza e con questa lo stesso spirito democratico;
- inoltre si da ad intendere di non possedere strumenti culturali e politici necessari all’incarico che si ricopre: si scappa buttandola in caciara.
- è davvero preoccupante rilevare certi atteggiamenti da chi rivolge con costanza critiche nei confronti dei totalitarismi e delle dittature, ma poi nell’esercizio delle proprie funzioni ne ricalca i metodi.
Ciò detto rivolgo a tutti un sentito invito a far sì che per il futuro, il clima democratico nel nostro Consiglio comunale prevalga sullo spirito di contesa a tutti i costi e, nel rispetto dei rispettivi ruoli, si riesca a rendere un servizio all’altezza di coloro che ci siamo presi l’onere e l’onore di rappresentare.