Polisportiva San Piero a Sieve torna alla vittoria
SCARPERIA E SAN PIERO – Tornano alla vittoria le ragazze della Seconda Divisione della Polisportiva San Piero a Sieve, ieri sera in casa contro il Cdp Volley Vaiano, formazione giovane, ben disposta in campo, molto attenta in copertura.
Il primo set, condotto dalla squadra di casa senza particolari difficoltà, si è concluso sul punteggio di 25-13, con 11 attacchi e 7 battute vincenti. Il secondo set, con un maggior numero di errori da parte del San Piero, in attacco, in ricezione e a muro, ma anche con 15 attacchi, 1 battuta e 1 muro vincenti, si è concluso sul punteggio di 25-17. Il terzo set, con diversi errori tecnici individuali e di squadra, ha visto in svantaggio la formazione di casa fino al punteggio di 23-23, per poi concludersi, grazie alla tenacia delle ragazze, sul punteggio di 25-23. Nel terzo set gli attacchi vincenti sono stati 12, 3 le battute e 3 i muri vincenti.
Anche se l’impegno casalingo non era particolarmente difficile, la partita è stata piacevole, si sono visti progressi nell’organizzazione del gioco, nella copertura e nella diversificazione degli attacchi. Qualche progresso anche a muro. Bravo l’allenatore Borsotti che nel corso della gara ha messo in campo tutte le ragazze a disposizione, dando giustamente spazio a chi, fino ad ora, ha avuto meno occasioni, ripagato dalle atlete che si sono fatte trovare pronte.
Luigi Paoli
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 19 novembre 2016