Polpette con ami a Panicaglia. Nuovo pericolo per chi possiede un cane

L’amo estratto dalla gola del bulldog francese a Panicaglia
BORGO SAN LORENZO – Proprio oggi pomeriggio 27 aprile a Panicaglia un bulldog francese, nel proprio giardino, ha ingoiato una polpetta di carne con dentro un amo da pesca, del tipo ad “ancoretta”, quello a tre punte fatto per arpionare e, se si cerca di toglierlo, può strappare. Uno scherzo crudele, da delinquenti, perché sono cose che uccidono gli animali tra atroci sofferenze. Vicino l’abitazione è stata trovata, sempre nella frazione borghigiana, in via del Cantone, un’altra polpetta che conteneva il medesimo oggetto. I proprietari della piccola canina si sono accorti che qualcosa non andava perché stava come soffocando. Fortunatamente la padrona è riuscita ad estrarre l’amo, senza recare danni alla povera bestiola.
Fabrizio Nazio
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 27 aprile 2018
Tra i pescatori locali non è molto comune l’uso di una simile ancoretta. Forse una rapida indagine effettuata DA CHI DI DOVERE presso i negozi del capoluogo potrebbe sortire qualche risultato.
Il problema è: lo alzeranno il deretano dalla seggiola per andare a indagare?
Grazie Piero,
Non è affatto una cattiva idea ora faccio un giro nei negozi che vendono questa roba, giusto per capire…
Se becco chi è gli passa la voglia, promesso. E non scherzo.
Buona idea di indagare,ma per un cane,anche se c’è la nuova legge che li tutela,non si muove nessuno. Qui da noi,Figline Valdarno, hanno avvelenato due cani in un giardino privato frequentato,ovviamente, anche dai figli del proprietario con il rischio di avvelenare pure loro per la quantità e qualità del veleno. Andrebbero presi e dargli una lezione esemplare (legale).